Autostrade per l'Italia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2011, 19:25

Miglior playmaker del bagno Vally

Group:
Member
Posts:
1,244
Location:
Cesena

Status:


Salve a tutti, siamo un gruppo di studenti di Scienze Statistiche dell'Università di Bologna.

http://vqs.altervista.org/Project/index.ph...d=72677&lang=it

Volevamo proporvi un questionario online su Autostrade per l'Italia volto a valutare i servizi offerti.

Per rispondere in maniera chiara e conforme con quanto previsto dallo studio in questione dovete essere maggiorenni ed in possesso di patente di guida. Inoltre il questionario è diretto ai soli conducenti, per cortesia astenersi da giudizi qualora foste solamente passeggeri in viaggi autostradali.

Si specifica che è un progetto con fini esclusivamente accademici e statistici, senza nessun collegamento diretto con la società in sè.

Vi ringraziamo per la collaborazione.

ps. se la sezione di pubblicazione è sbagliata ci scusiamo e cancellate il messaggio senza problemi.
Arrivederci

http://vqs.altervista.org/Project/index.ph...d=72677&lang=it
 
Top
LvKAz
view post Posted on 3/12/2011, 20:01




Ciao cappe,

per la sezione non preoccuparti... al massimo la sposteró.

Ho notato che prima di postare il tuo topic ti sei soffermato su QUESTO, nel quale raccontavo la mia esperienza sull' adriatica. Vedo che ti ci sei soffermato 3 minuti.

Ci racconteresti cosa studi e a cosa ti serve il formulario che hai postato?

Sai, quando vedo un dominio di secondo livello che si chiama altervista, prima di cliccarci, quale domanda me la pongo...

P.s. il questionario non l'ho chiaramente letto ancora.
 
Top
view post Posted on 3/12/2011, 20:57

Miglior playmaker del bagno Vally

Group:
Member
Posts:
1,244
Location:
Cesena

Status:


Allora, prima di tutto ciao.

A quella discussione ci sono arrivato tramite google, ho fatto una ricerca con parola chiave forum su autostrade per l'italia perchè stavo cercando qualche community interessata all'argomento e a cui sottoporre la mia indagine.

Questo progetto è legato ad un corso che sto seguendo nella mia facoltà (Scienze statistiche a Bologna) che si pone come scopo quello di valutare la qualità del servizio di questa società.

Forse non è il forum adatto e mi dispiace ;)

Per quanto riguarda la questione altervista non ho capito il tuo dubbio...
 
Top
LvKAz
view post Posted on 3/12/2011, 22:17




Credo che ogni forum sia adatto per le ricerche e per le statistiche. Mi dispiace solo che non sia poi molto popolato... ma prima o poi qualcuno passa, legge e... c'é solo da attendere.

Non ho nulla contro altervista. Tempo fá conobbi dei ragazzi che facendo uso di link fishing si divertivano giocarellando con la rete. Di tanto in tanto azzoppavano qualche computer. Per questo che ho chiesto spiegazioni.

Dopo che uno si scotta sta piú attento.
Nulla di personale cmq.

Non so cosa si studia esattamente a Scienze statistiche, ma statistica e stocastica mi piacciono, quindi con calma mi leggo il formulario e lo compilo.

Sono del parere che quando si puó dare una mano sia giusto farlo.

Un saluto e ti auguro una buona serata.

P.s. per quando ti servono i dati?
(magari potrei rigirare il link ad altre persone)
 
Top
view post Posted on 3/12/2011, 23:59
Avatar

#N6MAA10816

Group:
Co-Admin
Posts:
3,159
Location:
Tyrell Corporation

Status:


Purtroppo non posso completarlo, sia perchè non sono un conducente, sia perchè credo di aver mai transitato su un'autostrada visto che non esistono qui da me.
 
Top
LvKAz
view post Posted on 4/12/2011, 00:13




e come fate per spostarvi e spostare le merci velocemente?

avete per lo meno strade decenti? Treni funzionali?

P.s. fai la collezione degli Euro ? (visto il banner)
 
Top
view post Posted on 4/12/2011, 00:48

Miglior playmaker del bagno Vally

Group:
Member
Posts:
1,244
Location:
Cesena

Status:


CITAZIONE (LvKAz @ 3/12/2011, 22:17)
Credo che ogni forum sia adatto per le ricerche e per le statistiche. Mi dispiace solo che non sia poi molto popolato... ma prima o poi qualcuno passa, legge e... c'é solo da attendere.

Non ho nulla contro altervista. Tempo fá conobbi dei ragazzi che facendo uso di link fishing si divertivano giocarellando con la rete. Di tanto in tanto azzoppavano qualche computer. Per questo che ho chiesto spiegazioni.

Dopo che uno si scotta sta piú attento.
Nulla di personale cmq.

Non so cosa si studia esattamente a Scienze statistiche, ma statistica e stocastica mi piacciono, quindi con calma mi leggo il formulario e lo compilo.

Sono del parere che quando si puó dare una mano sia giusto farlo.

Un saluto e ti auguro una buona serata.

P.s. per quando ti servono i dati?
(magari potrei rigirare il link ad altre persone)

L'indagine resterà attiva per una decina di giorni perchè poi devo presentare le analisi entro Natale. Comunque se riesci a diffonderla (anche un minimo) sarebbe perfetto. Accetto ogni tipo di aiuto, serio :)

Intanto grazie a te e a tutti gli altri per l'interesse
Ciao
 
Top
view post Posted on 4/12/2011, 01:00
Avatar

#N6MAA10816

Group:
Co-Admin
Posts:
3,159
Location:
Tyrell Corporation

Status:


CITAZIONE
e come fate per spostarvi e spostare le merci velocemente?

Ci sono le superstrade, ma le autostrade mancano del tutto.
CITAZIONE
avete per lo meno strade decenti? Treni funzionali?

Per le strade non so che dirti, ma le ferrovie sono praticamente inesistenti, infatti il trasporto merci è pressocchè tutto su gomma, con tutte le evidenti conseguenze.
CITAZIONE
P.s. fai la collezione degli Euro ? (visto il banner)

Faccio collezione da più di una decina d'anni di varie monete principalmente contemporanee, ma non è a quelle che si riferisce il banner, il quale si riferisce invece ad un sito di tracciamento di banconote euro a cui partecipo da circa un anno e mezzo.
 
Top
LvKAz
view post Posted on 4/12/2011, 14:27




@cappe

ero intento nel compilare il formulario ma giá la prima questione mi blocca.

Vivo all'estero e quando scendo in vacanza, praticamente passo attraverso mezza Italia.

Non posso orientare le risposte ad una sola regione. I'm Sorry.

Cmq il questionario l'ho giá rigirato e spero lo compilino in tanti.

 
Top
view post Posted on 4/12/2011, 15:24

Miglior playmaker del bagno Vally

Group:
Member
Posts:
1,244
Location:
Cesena

Status:


Se ti va di compilarlo lo stesso indica la regione in cui hai utilizzato l'autostrada l'ultima volta...la prima domanda ci serve solo per dividere il campione...perchè tanto l'analisi è a livello di autostrade in generale..

Grazie per la diffusione, ciao
 
Top
LvKAz
view post Posted on 4/12/2011, 16:08




oky... allora continuo a compilare.
 
Top
10 replies since 2/12/2011, 19:25   66 views
  Share