Autostrade

« Older   Newer »
  Share  
LvKAz
view post Posted on 12/7/2010, 10:47




Sfortunatamente, ho avuto la possibilitá di testare le autostrade Italiane, Austriache, Tedesche
ed ho potuto osservare alcune differenza dei sistemi-introiti-dazio.

Italia, Qualitá: Adriatica stupenda. Pochissimo trafficata, strade sorprendentemente sane e... sorpresa sorpresa... autisti disciplinati !!!

I cantieri erano disposti con un senso e non hanno mai rallentato la circolazione.

Il costo... bhé, la qualitá costa.

AUSTRIA:

Munirsi della vignetta e pagare un dazio oneroso all'uscita del Brennero.
Autostrada molto restrittiva, con autovelox in ogni dove. velocitá max consentita 110, come in Italia, ma con tratti da 80 a 100 Km/h

Il tragitto francamente non mi é piaciuto.

GERMANIA:

Quando si entra in Germania, il limite max di velocitá sale a 130 Km/h e in molti tratti non esiste alcun limite.
Il piacere é gratuito. non si paga dazio.

Ma ci sono anche lati negativi:
Le strade sono mal curate e affollate.

Proseguendo peró sono entrato in una superstrada, dritta, nuova, che in poco tempo mi a portato al termine e... naturalmente gratis.

Considerando ció, quale vi sembra il miglior sistema?
 
Top
view post Posted on 12/7/2010, 18:15
Avatar

#N6MAA10816

Group:
Co-Admin
Posts:
3,159
Location:
Tyrell Corporation

Status:


Non so che dirti, qui in sardegna non esistono autostrade, e visto che non ne ho mai visto, non ho esperienza in merito. La più grande che abbiamo è la 131, superstrada a quattro corsie e con vari incroci a raso quando entra in qualche piccolo paese.
 
Top
LvKAz
view post Posted on 13/7/2010, 17:04




Un' altra cosa che mi ha colpito, é il fatto che in tutte le stazioni esiste la possibilitá di usufruire del gabinetto liberamente, mentre in Germania, se vuoi cagare, devi pagare 0,70€ ...

Cagare é o non é un dovere/diritto del cittadino?

Ho il dovere di cagare per evitare che mi paghi poi sotto, magari disturbando il mio prossimo.
Ho il diritto di cagare perché cosí che il mio corpo non si ammali.

Per i tedeschi no. Ammazzarsi con le auto si, ma cagare non é assolutamente un diritto...
 
Top
view post Posted on 13/7/2010, 17:25
Avatar

#N6MAA10816

Group:
Co-Admin
Posts:
3,159
Location:
Tyrell Corporation

Status:


Tra poco vi chiederanno anche la tassa sull' aria. :unsure:
 
Top
LvKAz
view post Posted on 15/7/2010, 18:00




CITAZIONE
Tra poco vi chiederanno anche la tassa sull' aria

:lol: :lol: ... ma quelle giá le pagiamo.

Sono imposte indirette, cioé sono imposte che vengono mascherate tramite manipolazione dei termini o giuochi linguistici-politici ( logica dell'affabulatore, o logica giuridica in seguito ).

L' auto inquina, quindi paga una tassa.
La tassa la paghiamo per l'auto o per "riparare" o fare ammenda per i danni all' aria che respiriamo?

Fosse una tassa per l'auto, sarebbe bene mandare TUTTI questi soldini a ricerca e sviluppo dell'industria automobilistica, cosí da ottenere sempre piú soluzioni idonee al sopperire le attuali mancanze.

Poi le sigarette. Super tassate.
Come é giustificato il ricarico statale sul tabacco?
Che ci fanno con il denaro di questa cassa?

Sicuramente partono con il principio che il fumo é dannoso e incide sui costi sanitari quindi...
oppure potrebbero dire: Inquini l'aria, quindi paghi.

Che strano mondo é questo... berlusconi paga 1% degli introiti TV per la concessione "etere" ( che é di tutti ) e
noi paghiamo ció che beviamo o ció che respiriamo.

Quando vieni alla luce, arrivi con il fardello del debito publico da sostenere.
Nasci con i debiti.

Poi il sistema cerca di indurti ad indebitarti sempre di piú.

Altri sono liberi di fare quello che vogliono. Si fanno le leggi su misura e gli regalano concessioni. Padrone di FREQUENZE !!!???

... e scopro pure che lo psiconano ha una laurea ad onorem in Ing. Gestionale... proprio adesso che mi sono immatricolato...
 
Top
4 replies since 12/7/2010, 10:47   36 views
  Share