Reddito Minimo Garantito, Quello che non ci viene detto

« Older   Newer »
  Share  
LvKAz
view post Posted on 9/2/2012, 00:07




Circa 19 anni fá l'Unione Europea raccomandava ai sui membri di adottare "cuscinetti sociali" che potessero garantire un reddido minimo garantito per i disoccupati e per quelle persone il cui reddito lavorativo non garantiva una vita decorosa.

Dopo questa raccomandazione ne seguirono altre 4.

Cosa é successo?

Tutti i paesi dell'EU l'hanno adottata, fatta eccezione per Italia, Grecia e Ungheria.

La cosa é interessate. Gli stati falliti sono proprio quelli che non hanno introdotto l' RMG.

Si presume che i potenti di questo paese hanno deciso di ingrassare le proprie tasche invece di compiere il loro dovere, ossia quello di garantirci una stabilitá economica per far fronte alle necessitá del popolo. Per altri invece é tutto OK perché TG1, TgCOM e i giornali lo dicono.

E di cosa parlano i media in questi giorni?
Delle riforme elettorali. Queste porteranno sicuramente in brevissimo tempo alla fiducia che poi sfocerá come per magia alla ripresa del paese.

Credono che l'Italiano abbia perso la fiducia nelle istituzioni perché sono passati dalla democrazia indiretta alla dittatura troppo evidente.

Si meravigliano della protesta dei forconi, degli autotrasportatori ecc...

Non capiscono cosa possa aver scatenato una simile INDIGNAZIONE.
Propongono che ci sia una mafia alle spalle,
presumono che sia il Berlusconismo di ritorno che organizza sommosse contro il il premier Monti ecc...

Insomma, di cazzate ne dicono tante, ma non fanno un ragionamento semplice:

Strozzano l'Italiano con tasse eclatanti, finiscono di disintegrare quel minimo di economia reduce dai deturpamenti dei governi precedenti, aumentano l'IVA, abbassano le pensioni, rompono i coglioni con l'articolo 18 ecc...

Ma dico, cari amici Dominatori... se vi mettono un dito in culo, poi una mano e alla fine un braccio, cosa fate? Rimanete calmi?

Evidentemente queste cose non sono poi cosí importanti. Noi non siamo cosí importanti... si presume.

Quindi noi del popolino scriviamo qui nel forum cosa gli altri paesi piú civilizati e culturalmente superiori fanno.

Parliamo di paesi con enormi risorse, di paesi dove la classe dirigente ha una preparazione che noi ci possiamo anche dimenticare.

Parliamo della Romania, Lettonia, Polonia, Estonia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Lituania, ecc...

Praticamente tutte quelle fortunate nazioni che hanno una classe dirigente e una cultura sociale ben superiore alla nostra evidentemente.

Certo, bello sforzo. Queste ricche Nazioni, come sicuramente sapete, hanno molto piú capitale e risorse di noi.



Cosa ne pensate?

A questo punto si potrebbe presumere che forse sarebbe quasi pensabile l'accettazione di un TAGLIAMETO DI COGLIONI A TUTTI I POLITICI, SENZA FARE ALCUNA DISTINZIONE? (per il popolino sono tutti uguali. Il popolino non discrimina nessuno. Il popolino vuole bene hai suoi cari rappresentanti e trova quasi giusto... STACCARGLI LE PALLE)

Occhio... si presume... quasi giusto... per ora.

Con affetto e con disprezzo,
LvKAz

Edited by LvKAz - 11/2/2012, 00:25
 
Top
view post Posted on 9/2/2012, 00:55
Avatar

#N6MAA10816

Group:
Co-Admin
Posts:
3,159
Location:
Tyrell Corporation

Status:


Non credono, mentono e basta.
CITAZIONE
Strozzano l'Italiano con tasse eclatanti, finiscono di disintegrare quel minimo di economia reduce dai deturpamenti dei governi precedenti, aumentano l'IVA, abbassano le pensioni, rompono i coglioni con l'articolo 18 ecc...

Si può fare diversamente? Non mi piace tutto questo, ma si può agire in maniera diversa? Abbiamo speso più di quello che avevamo e adesso ci ritroviamo con un debito spaventoso che se non venisse controllato aumenterebbe a vista d'occhio con tutte le conseguenze del caso.
 
Top
LvKAz
view post Posted on 9/2/2012, 01:09




CITAZIONE
Non credono, mentono e basta.

Hai voglia di scherzare spero?

Ti ricordo che vivo in Germania e qui c'é. In Austria funziona anche meglio.

Esiste ovunque. Ogni nazione ha la sua e hanno nomi diversi. Qui si chiama ARGE, o Harz IV, dal nome del suo primo concepitore, un politico di nome Peter Hartz.

Per questi cuscinetti le nazioni hanno 4 variabili da settare:

1) Durata
2) Criteri di valutazione delle richieste di sussidio
3) Somma ( tasse incluse )
4) Integrazione e diritti connessi.

Ogni nazione (salvo Italia, Ungheria, Grecia) hanno criteri diversi, ma funzionano tutti.
I paesi tra parentesi non hanno invece criterio perché sono paesi scriteriati!

È anche logico:

Non hai soldi, non compri e tutto si blocca.
Non hai soldi, vai a rubare per sfamare la tua famiglia.
Non hai soldi, crei disordini civili (la cosa piú temuta dai condottieri)

Comprendi?

P.s. Non possono mentire perché l'articolo l'ho scritto io e io non mento.
 
Top
view post Posted on 9/2/2012, 01:21
Avatar

#N6MAA10816

Group:
Co-Admin
Posts:
3,159
Location:
Tyrell Corporation

Status:


CITAZIONE
Non credono, mentono e basta.

Mi hai frainteso, mi riferivo ai media (E di cosa parlano i media in questi giorni?) cit., non è che credono che tutto vada bene e che siamo in un paese tutto rose e fiori, semplicemente lo sanno che siamo ridotti male e continuano imperterriti a mentire per raggiungere fini prefissati.
 
Top
LvKAz
view post Posted on 9/2/2012, 01:34




Giusto, ma mentre le altre nazioni cercano di aiutare il popolo, L'Italia e la Grecia cercano di incassare dagli altri paesi.

Nazioni limitrofe come La Germania, che é l'unica che abbia mai preso in considerazione l'Italia, si é stufata di mantenerla.

Chiaro che c'é un fine, ma c'é anche modo e modo per ragiungerlo. Compiuto il disegno finale, in Italia ci sará 1/3 della popolazione suppongo. Un terzo sará emigrata e 1/3 si sará suicidata mi viene di supporre...

Sono contrario alle rivoluzioni e alla violenza, ma il popolo italiano lo comprenderei se decidesse un colpo di stato ad esempio.
Non lo auspico e spero ancora che i ladri dominanti raggiungano per lo meno il senno di un Criceto. Me lo auguro.

In Romania é piena rivoluzione sociale, sebbene sia stato introdotto l' RMG, per il fatto che ció che danno non é sufficente.

Esiste l' RMG per il popolo, quello per le imprese e quello per le banche.

Nello stivale alle imprese prima lo davano, alla Banche lo danno ancora oggi, e al popolo?
Il popolo niente. Ma se ho Niente, come faccio a pagare le pensioni, le tasse, a comprare e quindi ad alimentare il mercato quantomeno locale?

Mi segui?
 
Top
view post Posted on 9/2/2012, 02:00
Avatar

#N6MAA10816

Group:
Co-Admin
Posts:
3,159
Location:
Tyrell Corporation

Status:


CITAZIONE
Mi segui?

Sì, un bel rompicapo comunque. Da dovrebbero uscirne quindi questi soldi?
 
Top
LvKAz
view post Posted on 9/2/2012, 02:17




Supponiamo tu abbia un capitale iniziale. Lo chiamiamo Q.

Per tre mesi mi sostieni. Quindi ti "costo" 3Q.

In questo periodo mi hai trovato un impiego, anche se non corrisponde alle mie aspettative e non c'entra nulla con la mia professione. Lo devo accettare. Regola.

Ma qualora si liberasse un posto "degno" della mia posizione meritata, me lo concedi.

Ogni mese pago dalle tasse un quantitativo q.

q é ad esempio 1/2 di Q, ragion per cui dopo 3*2=6 mesi risorge il capitale su di me investito.

Ma non finisce qui. Lavoro altri 6 mesi prima di ritornare disoccupato.

Cosa é successo?

Mi hai dato Q e io ho disinvestito con 2Q.

2Q > Q, quindi ci hai guadagnato.

I posti di lavoro sono pochi e le persone devono essere occupate a rotazione.

Il surplus lo reinvesti nella formazione e nelle infrastrutture tanto per mantenere le aziende efficenti e concorrenziali.

Questo é il concetto di funzionamento. Cambiando i valori che ho ipotizzato e le strategie, si differenziano poi le nazioni.
La differenzazione é diversificata perché sono differenti le esigenze reali che il territorio ha.

Mi segui ora?
 
Top
view post Posted on 9/2/2012, 02:35
Avatar

#N6MAA10816

Group:
Co-Admin
Posts:
3,159
Location:
Tyrell Corporation

Status:


CITAZIONE
Mi segui ora?

Sì, ti seguo, ma non è a questo che mi riferivo, ma a tutti i tagli e tasse che stanno facendo.
Ammettiamo che questo RMG funzioni (ho forti dubbi a proposito vista la corruzione dilagante presente in italia) e rimpingui le tasche dei lavoratori italiani, già un buon passo certo, ma come verrà risolto l'altro problema, ossia come verrà saldato il debito che ha originato questa crisi?
Qui si tratta di qualcosa di simile a 1800 miliardi di € mi pare, una cifra che in una nazione in salute di eguali dimensioni dell'italia dovrebbe essere molto meno della metà.
 
Top
LvKAz
view post Posted on 9/2/2012, 03:03




CITAZIONE
Ammettiamo che questo RMG funzioni (ho forti dubbi a proposito vista la corruzione dilagante presente in italia)

Il principio é salvo merito la logica e l'efficenza é garantaita dalle impostazioni e dalla confluenza gestionale variabile e controllata suppongo.

In parole povere: Se i nostri Condottieri non si sono consumati tutto il cervello con la Cocaina, saranno capaci di gestire una situazione del genere. Anche se parti da zero, puoi costruire qualche cosa. Il capitale iniziale te lo fai dare dall'EU. Giá in veritá lo hanno fatto ma i soldi se li sono mangiati... ovvero li hanno messi in svizzera o sotto il mattone. Basta riprenderli o richiedi un finanziamento.
Se il Businessplan viene fatto da un essere senziente, nessuno lo nega. Garantito.

CITAZIONE
Qui si tratta di qualcosa di simile a 1800 miliardi di € mi pare, una cifra che in una nazione in salute di eguali dimensioni dell'italia dovrebbe essere molto meno della metà.

Ah, per quello non é un problema.
1800 miliardi li pagano chi ha rubato fino ad ora. Chi il debito lo ha causato. TUTTI I POLITICI di TUTTE LE LEGISLAZIONI con i "propri" AVERI, gli averi dei PARENTI, amici e amici degli amici (se non dimostrano come hanno ottenuto il capitale che gli ha permesso di comprare il bene) e con LE LORO PENSIONI e VITALIZZI.

Ci avanza anche il resto per pagare quello della Grecia.

Tra l'altro la Grecia si prende ora dall'EU 130 Miliardi... che spariranno nuovamente credo...

Ma quello del debito pubblico é il problema meno urgente. Anzi, non é affatto un problema.

Per una ripresa é auspicabile (ma non necessaria a mio avviso) una crescita, e per questo é necessario un sistema sociale e politico degno di questo nome.

Ora non lo abbiamo e credo che in veritá non lo abbiamo mai avuto.

Che dici?
 
Top
view post Posted on 9/2/2012, 03:20
Avatar

#N6MAA10816

Group:
Co-Admin
Posts:
3,159
Location:
Tyrell Corporation

Status:


CITAZIONE
1800 miliardi li pagano chi ha rubato fino ad ora. Chi il debito lo ha causato. TUTTI I POLITICI di TUTTE LE LEGISLAZIONI con i "propri" AVERI, gli averi dei PARENTI, amici e amici degli amici (se non dimostrano come hanno ottenuto il capitale che gli ha permesso di comprare il bene) e con LE LORO PENSIONI e VITALIZZI.

Credo che 1800 miliardi siano troppi anche per questo, con le pensioni e i vitalizi non ci paghi credo neanche l'1% di quell'enormità.
CITAZIONE
Ma quello del debito publico é il problema meno urgente. Anzi, non é affatto un problema.

Credo che sia il problema principale invece, perchè se falliamo la situazione odierna a confronto ci parrà un idillio.
CITAZIONE
Ora non lo abbiamo e credo che in veritá non lo abbiamo mai avuto.

Che dici?

Concordo.
 
Top
LvKAz
view post Posted on 9/2/2012, 03:44




CITAZIONE
Credo che 1800 miliardi siano troppi anche per questo, con le pensioni e i vitalizi non ci paghi credo neanche l'1% di quell'enormità.

Come saprai il simbolismo é molto pericoloso perché attiva gruppi. Ma diventa positivo se lo si usa come esempio.
Analogamente, se si inizia con quel 1% si da un chiaro messaggio alla generazione futura politica: "Non ti puoi fare i cazzi tuoi senza poi non pagarne le conseguenze, specialmente se ricopri cariche pubbliche".

Intanto iniziamo... e poi non é l'1% ma molto di piú.

Il resto del debito lo continuiamo a pagare anche nel prossimo millenio.

Noi moriamo, lo stato non puó neanche invecchiare. Non abbiamo scadenze e quindi non c'é fretta.

L'importante é mandare un messaggio a postumi e di invertire il coefficente di crescita del debito.
Da positivo a negativo. Prima o poi si estinguerá mi dice la matematica.

CITAZIONE
Credo che sia il problema principale invece, perchè se falliamo la situazione odierna a confronto ci parrà un idillio.

Siamo inferriori degli altri paesi come i sopra citati Romania, Lettonia, Polonia, Estonia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Lituania ?

Io dico di no e vorrei sapere anche per quale motivo non é stato mai introdotto in Italia il concetto del Reddito Minimo Garantito... e non solo... vorrei sapere perché non se ne parla e perché la gente non conosce queste cose.

 
Top
view post Posted on 9/2/2012, 03:59
Avatar

#N6MAA10816

Group:
Co-Admin
Posts:
3,159
Location:
Tyrell Corporation

Status:


CITAZIONE
Siamo inferriori degli altri paesi come i sopra citati Romania, Lettonia, Polonia, Estonia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Lituania ?

Non so cosa intenda con "inferiori", ma siamo messi molto peggio di ciascuno di essi.
 
Top
LvKAz
view post Posted on 9/2/2012, 04:12




CITAZIONE
Non so cosa intenda con "inferiori", ma siamo messi molto peggio di ciascuno di essi.

Ora. E qualche tempo fa? 19 anni fa?

E comunque anche la Grecia si risolleverebbe se cambiasse spacciatore, metaforicamente parlando ;)

Quale é quindi la cosa che ci vieta di non salvarci ?

Siamo forse masochisti ?

Occhio peró... non é tutto oro quello che luccica.

Clicca qui per scoprire il lato oscuro della cosa.

Edited by LvKAz - 29/2/2012, 16:06
 
Top
12 replies since 9/2/2012, 00:07   233 views
  Share