La GERMANIA TRUFFA ??, dite la vostra e propagandate questa situaziene !

« Older   Newer »
  Share  
LvKAz
icon13  view post Posted on 23/5/2010, 08:52




Premessa: Questa é una storia vera di questi giorni. L'ARGE é il salvagente sociale ideato dallo stato Tedesco per far fronte ai problemi di disoccupazione o in caso di bisogno. Sono anche dovuti a trovarti lavoro perché l'ARGE é una scissione dell'ufficio di collocamento.

In Germania paghi un assicurazione del lavoro quando lavori e quando diventi disoccupato ti dovrebbero garantire il rinserimento al lavoro. Un assicurazione.

La signora T., madre sola di 2 figli lavora 3 ore la mattina come donna delle pulizie in un supermercato e nel pomeriggio come come donna delle pulizie nella scuola media in un paese vicino ad Augusta.

Sebbene si alzi la mattina alle 5 e non torna prima delle 16, non riesce a far fronte a tutti i pagamenti necessari inerenti al fabisogno famigliare.

Dopo mille peripezie riesce a segnarsi sotto l'ARGE.

Ad un certo punto, senza nessuna ragione, gli vengono bloccati i pagamenti.
La casa non riusciva piú a pagarla. Naturalmente prese, o chi per lei, subito contatto con l'ARGE, pensando in primo momento che fosse stato un errore.

Nulla da fare. I pagamenti ripartono dopo 4 mesi.

Nel frattempo il padrone di casa, vistosi mancare l'affitto, incarica una ditta di riscossioni la quale manda a T. nemerose lettere che la intimidavano a pagare.

T. rispose loro che non appena l'ARGE avrebbe pagato ció che gli spettava di diritto, avrebbe a sua volta pagato l'affitto. Non é colpa sua ma dello Stato o di quelle persone che lo rappresentano.

Mandati gli arretrati, T. a immediatamente pagato gli affitti rimasti aperti.

Nel contempo l'ARGE non ha pagato la previdenza sanitaria ai bambini.

T. riceve diverse lettere da parte della previdenza.T. spiega loro cosa fosse accaduto.

Loro peró gli mandano l'ufficiale giudiziario in casa per notificare la situazione.

Lei presenta al signore la documentazione che effettivamente dimostrava che oltre ad essere stata inscritta regolarmente all'ARGE, l'ARGE aveva fatto numerosi errori e che erano stati segnalati da lei per E-MAIL, con tanto di

risposta.

Qualche giorno dopo arrivano 2 mandati di cattura per i bambini e come se non bastasse gli arriva la lettera dalla ditta di riscossione dell'affito, perché, sebbene abbia pagato l'arretrato, avrebbe dovuto accollarsi anche le

spese burocratiche ecc...

T. cerca di rimettere apposto la situazione facendo tantissime telefonate e mandando diverse E-Mail al Sign. W., impiegato statale e responsabile del danno.
W. scrive indietro dicendo che non gli interessava nulla. Del tipo: Si, l'ho fatto apposta e ora sono cazzi tuoi.

Non sapendo cosa fare, T. vá dalla polizia presentando una denuncia per truffa da parte dello stato ai suoi danni.

La polizia non accoglie la denuncia spiegando che tutto ció che fá lo stato non é mai penale ma civile, quindi non di loro competenza.

A quel punto si rivolge direttamente al tribunale il quale gli dá un foglio con il quale poteva accedere ad un avvocato a spese chiaramente pressoché nulle visto che la situazione lo richiedeva e la Germania é uno stato

dichiaratamente sociale.

T. si trova un avvocato nel suo paese. Prima di presentarsi, telefona e spiega l'accaduto. L'avvocato , o la segretaria gli dice che era tutto chiaro e gli fissa un appuntamento.

T. si presenta e porta la documentazione dell'accaduto. Per l'avvocato é ok. Accetta il caso.

Il giorno seguente l'avvocato, inspiegabilmente licenzia il mandato di T., dirigendola peró da un secondo avvocato in un paese limitrofe.

T. telefona, chiede un nuovo appuntamento e si presenta.

Spiegato l'accaduto e presentando la situazione all'avvocato, sembrava palese anche per lui ció che succedeva.

C'é da dire che questo avvocato é conosciuto molto bene dal tribunale. Tutti si ricordavano di lui sebbene ogni giorno in quel tribunale si presentino centinaia di avvocati diversi. Strano.

Prima di mettersi in moto l'avvocato spiega che per ogni persona o per ogni situazione che si é venuta a creare deve pagare 10.-€

In totale 60.-€. Lei dice che gli sembra un ingiustizia e che per il momento avrebbe pagato ma alla fine la somma data la rivoleva dall' ARGE, responsabile non incidentale dell'accaduto.

L'avvocato si mette apparentemente a lavoro.

Manda lettere a desta e a manca.

Venerdí T. riceve una lettera dall' avvocato che diceva che era obbligata a pagare una parte della somma che la ditta di riscossione richiedeva.
Nello stesso momento riceve altre 2 lettere della previdenza sociale che la intimidavano a pagare una cifra piú bassa di quella richiesta precedentemente, ma questa volta non per i sui 2 figlio, ma per un solo figlio e per lei.

Chiaramente T. ha chiamato immediatamente l' avvocato il quale peró é in vacanza.

La storia é strana e puzza tanto.

Secondo l'avvocato, l'ARGE non é giustiziabile e T. deve pagare il danno che gli é stato fatto.

Prima il danno e poi la beffa.

Quindi ricapitolando:

Lo Stato crea un danno, tu devi pagare e devi stare zitto altrimenti di condannano per qualche altra cosa a loro piacimento.
Non puoi neanche scendere dal sistema. Le tasse non sono facoltative ma obbligatorie. La Germania é in merda, ha le spalle al muro e succhia tutto quello che trova. Ma siccome non c'é piú nulla da prendere con la giustizia, hanno creato un sistema parastatale che delinqua ma nel contempo é protetto e tutelato dallo stato stesso, credo.

Oltre a non dover pagare nulla, ritengo che T. abbia diritto ad una lettera di scuse formali e ufficiali, nonché ad un pagamento per i danni morali e materiali causategli. Per andare sul sicuro, ritengo doveroso

l'allontanamento dell'impiegato W. dagli uffici, tanto per capire se é dipeso da una persona o é tutta un organizzazione.

Sospetto fortemente che l'impiegato abbia aggito seguendo delle direttive, degli ordini visto che cose del genere sono molto frequenti.

Stando sempre all'avvocato, solo nella cittá di Augusta (Augsburg) sono 6 i giudici che sono impegnati nel seguire cause associate all' ARGE.

Ma l' ARGE non truffa perché é stato e non esiste alcun reato, dicono loro.

Vediamo nei prossimi giorni come si evolve la vicenda... Vi tengo informati...
 
Top
0 replies since 23/5/2010, 08:52   45 views
  Share