Ipocrisia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2010, 14:10
Avatar

#N6MAA10816

Group:
Co-Admin
Posts:
3,159
Location:
Tyrell Corporation

Status:


CITAZIONE (LvKAz @ 20/6/2010, 14:20)
CITAZIONE
Per il delinquente, anche se sa che l' azione che commette è male rispetto alla legge, il crimine è sempre bene nei suoi confronti.

decide di modificare il termine di una definizione.

Sarà male per la legge, bene per se stesso, ma fino a quando non si scieglierà un riferimento assoluto non si potrà mai decidere chi ha ragione. E la legge non è riferimento assoluto, basti pensare a tutti i paradossi che si creano tra le varie legislazioni.
 
Top
LvKAz
view post Posted on 20/6/2010, 14:47




CITAZIONE
E la legge non è riferimento assoluto, basti pensare a tutti i paradossi che si creano tra le varie legislazioni.

Infatti la legge vá interpretata... per questo ci sono i PM e i giudici che di norma devono essere umanisti (filosofi) e giuristi.

Essendo che la legge vá di volta in volta interpretata e siccome per uno stesso reato non vengono mai assegnate le stesse condanne, si puó affermare con serenitá che la legge NON é uguale per tutti.

Ma non credo che un analisi maccanica e razionale possa portare esiti migliori...
Fosse cosí, potremmo sostituire un tribunale con delle tabelle tipo:

Furto: 3 anni di galera ma se incensurato 3 anni di condizionale ecc...

Ma sono tante le variabili che devono essere valutate... attenuanti, motivazioni, condizione psichica ecc...
Un Computer non puó valutare come un essere umano...

CITAZIONE
Sarà male per la legge, bene per se stesso

e per il tuo prossimo?

Se fai un azione che vá contro la legge ma non danneggia le altre persone o te stesso, allora per me non é assolutamente reato.

Ad esempio, il cannabis.

Se ti fumi una pianta a casa tua, non hai responsabilitá di una famiglia, non devi guidare, allora non puó essere reato.

Ma lo é perché se tutti cominciano ad inalare THC allora abbasseranno le malattie, si venderanno meno medicine e l'alcool non verrá piú venduto come ora.

Questa pianta non la puoi commercializzare perché cresce ovunque e con la sua fibra ci fai abbigliamento indistruttibile che dura una vita, sostituisci il pertrolio per la realizzazione della plastica e in 6 settimane avrai delle foglie grandi che per la produzione della carta sono eccezionali.

Ma pensa al danno economico per l'industria!

Per demonizzare questa pianta l'hanno mutata geneticamente fino ad ottenere un contenuto di THC superiore del 30% da ció che la natura ha fatto.

La legge non é logica-matematica ma é solo un sistema per piegare la logica, la veritá.
 
Top
view post Posted on 20/6/2010, 15:07
Avatar

#N6MAA10816

Group:
Co-Admin
Posts:
3,159
Location:
Tyrell Corporation

Status:


Su questa questione della cannabis sono fortemente in disaccordo, personalmente, se potessi, a chi usa cannabis o qualsiasi altro tipo di sostanza stupefacente farei tagliare le mani, a meno che non sia un tossicodipente, il quale ha bisogno di un aiuto medico.
Gia l' alcool è un flagello della nostra società, ci mancherebbe anche se legalizzassero altre droghe per aggravare la situazione.
Secondariamente ma penso sia ancora più grave, la televisione e i media ci stanno trasformando in dei vegetali talmente malleabili da essere a lorò completa mercè, e le sostanze stupefacenti facilitano loro in questo compito di lavaggio del cervello. Dobbiamo essere consci di ciò che ci circorda, non perderci nei fumi e nelle illusioni mentali provocate dagli stupefacente.
 
Top
LvKAz
view post Posted on 20/6/2010, 15:36




CITAZIONE
Su questa questione della cannabis sono fortemente in disaccordo

Si capisce... é chiaro. Tieni presente comunque che non uso droghe e neanche alcool.
Il mio é un punto di vista da esterno ma sono stato fumatore e só cosa é la Marjiuana.

Considera che se vogliamo guardare bene bene, anche il caffé, le tisane, il pepe, il peperoncino e tutte le spezie sono droghe.
Poi la Marjiuana fá meno male della sigaretta e del caffé e comunque non danneggia nulla.

La Marjiuana é solo da pochi anni ritenuta una droga ma non ci dimentichiamo che in molti paesi civilizzati si puó comprare normalmente. Vedi l'Olanda, la Svizzera e S. Francisco...

e dove é illegale viene tollerata dalle forze dell'ordine perché non comporta un qualche disaggio sociale...

CITAZIONE
Gia l' alcool è un flagello della nostra società, ci mancherebbe anche se legalizzassero altre droghe per aggravare la situazione.

Beh, la Marjiuana non é una droga e comunque se sei brillo dal suo effetto, non bevi sicuramente alcool... tranne in casi in cui il soggetto abbia un disaggio psicologico giá presente.

CITAZIONE
Secondariamente ma penso sia ancora più grave, la televisione e i media ci stanno trasformando in dei vegetali talmente malleabili da essere a lorò completa mercè, e le sostanze stupefacenti facilitano loro in questo compito di lavaggio del cervello.

I media sono droghe ma da sole non bastano. Bisogna prima abbassare le onde del cervello e poi buttarci dentro informazioni.

Per modificare questi STATI si fá ricorso alla psicologia, ancora piú letale.

CITAZIONE
Dobbiamo essere consci di ciò che ci circorda, non perderci nei fumi e nelle illusioni mentali provocate dagli stupefacente.

Questo é ció che credo anche io, ma me ne guardo bene di giudicare gli altri.
C'é sempre un perché a tutto.

Io comunque vieterei l'alcool e regolamenterei la Marjiuana.
Le altre droghe le eliminerei totalmente...

Ma parliamoci chiari: Chi usa la cocaina buona sono i politici, chi lavora in Rai o Mediaset e gli scarti sono per il popolino.

È vietata la vendita ma la trovi in ogni angolo.

La Cocaina ti spacca, ti distrugge.
La Marjiuana non ti fá nulla di negativo e viene usata in tantissime medicine per la cura contro moltissime malattie.

Fatto é che gli spacciatori e i narcotrafficanti di coca stanno sempre lí e i regazzini che si fumano uno spinello vengono arrestati, massacrati e la loro vita é rovinata.

Poi che dire dell' Alcool... ti spacca ma é legale perché le tasse che paghi giustificano il tasso di libertá.

Dimmi tu quale é il senso....
 
Top
view post Posted on 20/6/2010, 16:14
Avatar

#N6MAA10816

Group:
Co-Admin
Posts:
3,159
Location:
Tyrell Corporation

Status:


CITAZIONE
La Marjiuana non ti fá nulla di negativo

Su questo ho i miei dubbi, se viene bruciata produrrà sempre composti estremamente tossici come monossido di carbonio e idrocarburi aromatici. Inoltre contiene THC, composto stupefacente e che viene usato in medicina, e come tutti i medicinali, se non viene usato in caso di estrema necessità, fa male.
Perchè uno fa uso di sostanze stupefacenti? Forse perchè non ha il coraggio di affrontare la realtà?
Personalmente sono contrario a qualsiasi forma di droga e sostanza stupefacente, alcool, tabacco, cannabis, caffè e medicinali compresi, sono tutti modi per fuggire alla realtà autolesionandosi.
 
Top
LvKAz
view post Posted on 20/6/2010, 19:17




CITAZIONE
Su questo ho i miei dubbi, se viene bruciata produrrà sempre composti estremamente tossici come monossido di carbonio e idrocarburi aromatici.

infatti chi ha un briciolo di cervelo ci potrebbe fare il the...
é un calmante, ottimo per dormire senza dare problemi di alcun genere. La mattina ti alzi con una fame da lupo e si sá quanto é importante una sana colazione.

Geniale come cura contro la depressione, invece di ingoiare SEROQUEL che ha gravi effetti collaterali e che funzioni si hanno ancora forti dubbi nel mondo medico.
SEROQUEL: 20 giorni di trattamento = 100€
Marjiuana: 20 giorni 50€ dal mercato nero o 0=€ produzione propria.
[ solo un piccolo esempio pratico]
CITAZIONE
Inoltre contiene THC, composto stupefacente e che viene usato in medicina, e come tutti i medicinali, se non viene usato in caso di estrema necessità, fa male.

ti potrei fare una lista delle proprietá di questa pianta e di quante malattie cura...

CITAZIONE
Perchè uno fa uso di sostanze stupefacenti? Forse perchè non ha il coraggio di affrontare la realtà?

Questo dovremmo chiederlo a chi ha piú competenze di noi, sia sul lato pratico, sia psicologico... in altre parole dovremmo cercare in rete uno psicologo sballone... e non credo sia difficile trovarlo...
Gli altri sono gli studenti di Ingegneria, matematica e fisica... nonché informatica...

Ma loro si ricordano le parole di Orazio, il nostro Quinto Flacco:
Est modus in rebus, sunt certi denique fines | quos ultra citraque nequit consistere rectum.
che significa:
C'è una giusta misura nelle cose, ci sono giusti confini | al di qua e al di là dei quali non può sussistere la cosa giusta.

Evidentemente non superano dei limiti quantitativi... é chiaro...

Io in genere non assumo alcool, ma onestamente ricordo un capodanno dove bevvi qualche cosina e ricordo l'effetto.
Con la giusta misura non vomiti, non ha mal di testa e le sostanze che hai bevuto vengono nel corso di alcuni giorni COMPLETAMENTE espulsi. Se carichi, magari spacchi il fegato...

La Marijuana dá lo stesso effetto circa, solo che questa pianta é un calmante mentre l' alcool é un eccitante.
Entrambi tolgono i freni inebbitori quindi esce fuori ció che uno realmente é. Giú la maschera !

In vino veritas, tanto per rimanere in tema...

Non so... altri effetti... ah si, se si é in allegra compagnia si tende a ridere per ogni sciocchezza e ridere fá bene...

Chiaro che se fai uso e ti metti alla guida, sei minimo minimo da galera. È chiaro...

Poi se superi una certa quantitá vai sottosopra con la mente... ma poi ti riprendi perché la Marjiuana non distrugge le cellule celebrali a differenza delle droghe come eroina, cocaina, acidi ecc...

CITAZIONE
Personalmente sono contrario a qualsiasi forma di droga e sostanza stupefacente, alcool, tabacco, cannabis, caffè e medicinali compresi, sono tutti modi per fuggire alla realtà autolesionandosi.

Io ripeto sempre uno slogan che c'é anche scritto sulle auto della polizia tedesca:

Forti nella vita senza alcool e droghe.

Sono anche io contrario a vivere una vita da rincoglioniti, ubriachi, sballati ecc...

Ma le parole di Orazio sono sagge.

Non critico e non giudico nessuno. Che ognuno faccia la sua scelta e i carabinieri fanno benissimo a ritirare le patenti ma fanno malissimo a massacrare le persone.

Il giudice fá bene a condannare chi commette reato, ma fá malle a dare 20 anni di galera ad uno studente che ha la sua piantina dove la quantitá di THC é cosí bassa e irrisoria che si cade nel ridicolo.... se non consideriamo che rovinano la vita di una persona.

Orazio lo farei leggere a tutti quelli che prendono decisioni, che si possono permettere di giudicare.
Ma si sá... dopo la laurea si butta via il sapere "extra" o lo si adatta ad un volere sociale o politico...
 
Top
view post Posted on 20/6/2010, 19:44
Avatar

#N6MAA10816

Group:
Co-Admin
Posts:
3,159
Location:
Tyrell Corporation

Status:


CITAZIONE (LvKAz @ 20/6/2010, 20:17)
CITAZIONE
Inoltre contiene THC, composto stupefacente e che viene usato in medicina, e come tutti i medicinali, se non viene usato in caso di estrema necessità, fa male.

ti potrei fare una lista delle proprietá di questa pianta e di quante malattie cura...

E' sempre un medicinale, puo' curare quante malattie vuoi, ma se lo usi quando non ne hai bisogno fa male. L' aspirina deriva dalle cortecce dei salici, cura un sacco di malattie, ma se lo usi quando non ne hai bisogno ti fa male. Tutti i medicinali, THC compreso, sono veleni con qualche effetto benefico, ma essendo veleni, vanno usati quando ve ne è assolutà necessità.
CITAZIONE
Entrambi tolgono i freni inebbitori quindi esce fuori ció che uno realmente é. Giú la maschera !

E' questo che temo realmente nelle droghe: affidarci a delle sonstanze per compiere le nostre scelte, piuttosto che farle da lucidi e consciamente.
 
Top
LvKAz
view post Posted on 20/6/2010, 20:46




CITAZIONE
E' sempre un medicinale, puo' curare quante malattie vuoi, ma se lo usi quando non ne hai bisogno fa male.

Certo ! È questo che intendevo con la frase di Orazio. C'é sempre una giusta misura per tutto e se non si ha bisogno di una medicina, allora giá si é al limite e assimilarla fá male !

CITAZIONE
E' questo che temo realmente nelle droghe: affidarci a delle sonstanze per compiere le nostre scelte, piuttosto che farle da lucidi e consciamente.

Le droghe non sono la risposta ai nostri problemi o ai nostri disaggi.
Sotto l'effetto di una droga, qualsiasi essa sia, sia una sigaretta che un panino con la nutella, non si ragiona mai lucidamente ed é piú facile commettere errori logico-decisionali.

Mi trovi pienamente daccordo con te... anche se credo che io sia un tantino piú tollerante di te.
Magari sbaglio... ma non ce la faccio proprio a condannare.
Chi si droga ha una malattia e un malato vá aiutato e non condannato...

Credo che spesso sia un disaggio dovuto all'abbitudine. ( parlo delle "droghe" che nondanno dipendenza fisica, ovvero solo la Marjiuana)

Se non hai mai consumato, non ti puó mancare.
Se ne consumi regolarmente, quando finisce la vai a cercare perché é divenuta routine.

Ma é una questione di abbitudine credo...

Le altre porcherie invece creano una dipendenza fisica, ovvero hai veramente dei forti dolori. Mai sperimentato di persona ma di casi simili ne ho visti sfortunatamente abbastanza.

Credo che non sono mai caduto in queste trapole perché da bambino in famiglia mi spiegarono esattamente come stanno le cose, senza troppe cazzate.

Se dico a mio figlio che la Marjiuana ti fá morire, poi fuma ad una festa e magari ridono tutta la sera, sicuramente non mi crederá piú. Quando la fiducia decade non la recuperi piú tanto facilmente.

Ho 2 adolescenti in casa e só lá fuori cosa accade...

Prima che vengono male informati dagli altri, preferisco informarli io dicendogli una parte della veritá...

Ripeto che personalmente non demonizzo l'erba come demonizzo l'alcool e le droghe in generale.

Chiedi al tuo medico di spiegarti cosa ha questa pianta che non vá. Fatti spiegare perché e proibita.

Se non é un economista, non lo sá.

Ma tutto sommato, sapendo che i piú non hanno la "giusta misura", ritengo che sia un bene che rimanga vietata, visto la cattiva educazione civica del popolo Italiano.

Ma che lo stato ci vada anche lui con la giusta misura!

La droga era la cocaina, mentre l'erba era libera.
Poi un giorno inizia una guerra contro la droga.
I politici che la usavano, da una parte dicevano e combattevano, dall'altra la pippavano nei cessi del Quirinale.
Poi i prezzi si sono alzati ... e allora che fare?
Anche l'erba é droga e vá combattuta.

E oggi?

Tonnellate di cocaina girano per le strade.
Se ti vuoi fare una canna non trovi l'erba ma il fumo (chimico)
La pianta é sparita dai nostri giardini e tra multe e annessi, la lotta contro la Marjiuana é diventata una grande risorsa economica per lo stato.

Mah...
 
Top
22 replies since 19/6/2010, 15:22   122 views
  Share